Il 19 gennaio VPP ha curato l’allestimento della mostra “Milano Cortina 2026. I giochi del Made in Italy”, ospitata presso Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma.
L’esposizione ha preso ufficialmente il via il 21 gennaio, con un’inaugurazione istituzionale alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 15 marzo, accompagnando l’intera durata dei Giochi olimpici e paralimpici.
Organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 e Assosport, l’esposizione rientra nel programma dell’Olimpiade Culturale e racconta il legame tra Olimpiadi invernali e Made in Italy, mettendo in luce valori come innovazione, qualità e identità produttiva italiana.
L’allestimento, sviluppato su due livelli, è stato progettato per valorizzare contenuti visivi, materiali stampati e soluzioni grafiche all’interno di un contesto istituzionale di grande prestigio.
Un intervento che unisce competenze tecniche, attenzione al dettaglio e progettazione visiva, trasformando lo spazio espositivo in un racconto coerente e contemporaneo dell’eccellenza italiana in vista di Milano Cortina 2026.
Visita la pagina del portfolio per scoprire il progetto nel dettaglio 🔗 https://vpp.it/portfolio/item/mostra-milano-cortina-2026-i-giochi-del-made-in-italy-a-roma/
Oppure leggi l’articolo sul Giornale di Brescia 🔗 Credits Giornale di Brescia©
https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/mostra-milano-cortina-2026-protagonista-made-italy-x19ktywe